Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Mercedes Classe A E-CELL in produzione da Ottobre


A_Class_E_CELL"Siamo fermamente convinti che le vetture elettriche possano dare un importante contributo nella creazione di una mobilità sostenibile. Ci stiamo pertanto impegnando ad introdurre sul mercato i nostri primi modelli ad alimentazione elettrica.    

Vogliamo offrire ai nostri Clienti vetture in grado di soddisfare ogni esigenza di mobilità eco-compatibile", afferma il Dott. Thomas Weber, Membro del Board of Management di Daimler AG, Responsabile Group Research and Development Mercedes-Benz Cars.

Il portfolio di vetture elettriche di Mercedes-Benz Cars comprende già oggi smart electric drive e Mercedes-Benz Classe B F-CELL. Per entrambi i modelli la produzione in piccola serie ha avuto inizio lo scorso anno. Nell'ottobre di quest'anno verrà avviata anche la produzione in serie di Classe A E-CELL negli stabilimenti di Rastatt. Si prevede inizialmente una produzione in piccola serie (più di 500 vetture) destinate al noleggio a lungo termine da parte di Clienti.

La base tecnica della nuova Classe A E-CELL riprende nell'insieme la versione cinque porte di Classe A. Esternamente il nuovo modello elettrico si caratterizzerà per l'assenza del terminale di scarico, per l’elegante tonalità Bianco Cirrus ed il logo "E-CELL" argentato sul portellone posteriore.

La nuova Classe A E-CELL, prodotta in raffinata versione Avantgarde, offrirà di serie le seguenti dotazioni: fari bixeno, COMAND APS, Park Assist attivo, climatizzatore automatico THERMOTRONIC, windowbag, sidebag nel vano posteriore oltre ad un sofisticato pacchetto sedili e luci.

Il propulsore garantisce la necessaria trazione erogando ben 70 kW di potenza e 290 Nm di coppia mentre la moderna batteria agli ioni di litio garantisce un'autonomia di oltre 200 km. Grazie all'inserimento delle batterie all'interno dell'innovativa architettura a sandwich del pianale, non vengono in alcun modo pregiudicati l'abitabilità della vettura e lo spazio disponibile all'interno del bagagliaio di Classe A.

Una degna compagna per smart fortwo electric drive e Classe B F-CELL

Raffinata cinque porte con eccellente abitabilità interna e carico utile, Classe A E-CELL completa l'offerta di vetture elettriche di Mercedes-Benz Cars. Come tutte le vetture a trazione elettrica è destinata principalmente alla circolazione in contesti cittadini e va ad aggiungersi a smart electric drive, pionieristica in questo campo, giunta già alla sua seconda generazione.

La nuova Classe A E-CELL, al pari di smart electric drive e Classe B F-CELL, è dotata di una batteria agli ioni di litio ad elevata efficienza e se già i 135 km di autonomia di smart hanno convinto, Classe A con i suoi 200 km non avrà rivali nel segmento.




0 Comments