Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

L'elettrica Peugeot iON entra nella flotta aziendale di Intesa Sanpaolo


iOn_1E’ operativo nel centro di Milano l’innovativo servizio Mu by Peugeot adottato da Intesa Sanpaolo per agevolare la mobilità dei dipendenti nel tempo libero. Automobili, biciclette e scooter di marchio Peugeot sono disponibili    

24 ore su 24 per un noleggio che può durare poche ore o più giorni.

I veicoli si prenotano online attraverso l’intranet di Intesa Sanpaolo e si ritirano presso l’autorimessa aziendale di Via Clerici 4, agevolmente raggiungibile con i mezzi di trasporto pubblico. Il numero dei mezzi a disposizione è flessibile per potersi adattare alla domanda. Inoltre si possono noleggiare accessori come GPS, portapacchi, portasci, kit di catene.

L’offerta di un servizio di mobilità sostenibile pensato per le necessità di spostamento personali dei dipendenti è un ulteriore sviluppo in un settore nel quale il Gruppo Intesa Sanpaolo è da tempo fortemente impegnato. Il noleggio consente di avere un mezzo a disposizione solo quando occorre. Maggiore razionalità nell’uso dei veicoli e minore spazio urbano occupato vanno a vantaggio dell’ambiente. Da tempo monitoriamo le esigenze e analizziamo i bisogni dei nostri colleghi per promuovere, rispettando le specificità territoriali, una gamma articolata di servizi alle Persone – spiega Cristina Motta, responsabile della Gestione Risorse del Gruppo. “La mobilità è un capitolo strategico nel sistema di work life balance dei settantamila dipendenti del Gruppo Intesa Sanpaolo e pertanto siamo felici di sperimentare per primi un progetto innovativo, che ci auguriamo di poter estendere presto ad altre città.

Peugeot è la prima azienda a proporre un’offerta di mobilità urbana, che spazia dalla bicicletta all’auto di alta gamma. Entro fine anno sarà disponibile anche la Peugeot iOn, auto completamente elettrica, quindi a zero emissioni, ideale per gli spostamenti urbani perché compatta, ecologica e silenziosa.

Per Alain Martinez, Amministratore Delegato di Peugeot Italia: “MU è un’esperienza che Peugeot porta avanti in Francia, Germania, Spagna e Belgio, oltre all’Italia dove è presente a Milano e Roma. Ma è la prima volta che un punto MU viene installato presso un’azienda esterna alla nostra Rete, a conferma della flessibilità del sistema e della nostra capacità di essere leader nel settore della mobilità”.

L’auto elettrica di Peugeot entrerà nella flotta aziendale di Intesa Sanpaolo. L’accordo è stato firmato oggi a Milano da Cristina Motta e da Alain Martinez.

L’obiettivo è rendere sostenibile la nostra mobilità integrando i servizi all’utente e semplificandone l’uso, con una visione coerente tra gli spostamenti business e il supporto ai colleghi nella tratta casa lavoro - spiega Roberto Petrini, Mobility Manager del Gruppo Intesa Sanpaolo. “L’allargamento dei test sull’uso dell’auto elettrica è un passo importante per poter definire i criteri necessari ad ottenere inserimenti mirati nella nostra flotta”.

Intesa Sanpaolo avrà in dotazione le auto elettriche di Peugeot a partire dai primi mesi del 2011.




0 Comments