Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Leaf: comunicati i prezzi per l'elettrica di Nissan


Nissan_leaf_7Nissan International SA ha annunciato che la vettura 100% elettrica Nissan LEAF avrà un prezzo di listino inferiore a 30.000 euro (25.641 sterline) al netto degli incentivi statali nella maggior parte dei mercati europei.

Il costo sarà dunque analogo a quello di un veicolo diesel o ibrido con le stesse dotazioni.

Sono stati resi noti anche i prezzi specifici nei quattro mercati europei dove avverrà il lancio iniziale di Nissan LEAF: Regno Unito, Paesi Bassi, Irlanda e Portogallo. Le prenotazioni si apriranno a luglio.

Nissan LEAF è una berlina elettrica compatta a cinque posti con dotazioni di serie complete, che prevedono: climatizzatore, navigatore satellitare, retrocamera per il parcheggio, presa di ricarica rapida e connettività con gli smart phone.

“Nissan è la prima Casa automobilistica a offrire un modello a emissioni zero a un prezzo accessibile. LEAF è un veicolo al 100% elettrico, che non emette inquinanti e vanta costi di esercizio estremamente bassi. A prima vista assomiglia a una familiare compatta, ma ha doti di equilibrio, ripresa e manovrabilità che sorprenderanno guidatori e passeggeri” ha dichiarato Simon Thomas, Senior Vice President vendite e marketing di Nissan International SA.

Nel Regno Unito, il prezzo di listino di Nissan LEAF sarà di 23.350 sterline (27.471 euro) al netto degli incentivi statali e comprensivo di batteria. Il prezzo al lordo degli incentivi è 28.350 sterline (33.353 euro). Il Governo britannico ha recentemente varato importanti agevolazioni all’acquisto dei veicoli elettrici, con il rimborso del 25% del prezzo di listino, fino a un massimo di 5.000 sterline. Nissan LEAF sarà commercializzata nel Regno Unito nel febbraio del 2011.

Ulteriori incentivi aumenteranno i vantaggi economici per gli acquirenti di Nissan LEAF nel Regno Unito: nessun onere di immatricolazione ed esenzione dalle tasse per le auto aziendali per cinque anni. Se a questo si aggiunge un risparmio annuo di circa 511 sterline (601 euro) rispetto al mantenimento di un’auto tradizionale, Nissan LEAF diventa un prodotto estremamente accessibile e conveniente.

Il prezzo di listino nei Paesi Bassi sarà di 32.839 euro (28.068 sterline). Qui il contributo statale si concretizzerà nell’esenzione dalle tasse di immatricolazione e dal bollo, facendo risparmiare agli acquirenti privati circa 6.000 euro e 19.000 euro alle aziende nell’arco di cinque anni. Il via alle vendite nei Paesi Bassi è fissato per dicembre di quest’anno.

Il prezzo di listino in Irlanda sarà di 29.995 euro (25.637 sterline) al netto degli incentivi statali, che ammontano a 5.000 euro. Gli acquirenti non dovranno pagare la tassa di immatricolazione, che in questo Paese può essere di 3.800 euro per un’auto di segmento C. Le vendite in Irlanda cominceranno nel febbraio del prossimo anno.

Il prezzo di listino in Portogallo sarà di 29.955 euro (25.603 sterline) al netto degli incentivi statali, che anche in questo caso ammontano a 5.000 euro. Gli acquirenti portoghesi di Nissan LEAF saranno esentati dal pagamento delle tasse di circolazione. Le vendite in Portogallo inizieranno a dicembre.

Nissan ha scelto questi Paesi per la prima fase del lancio perché qui sussistono i migliori presupposti per il successo commerciale dei veicoli elettrici: consistenti incentivi statali e un buon livello di sviluppo delle infrastrutture di ricarica. Entro la fine del prossimo anno, Nissan LEAF sarà disponibile in tutti i maggiori mercati dell’Europa occidentale.

“L’Alleanza Renault-Nissan sta investendo oltre quattro miliardi di euro per promuovere la diffusione dei veicoli elettrici, con otto prodotti nei suoi tre marchi” ha detto Simon Thomas. “L’investimento riguarda anche cinque stabilimenti di produzione delle batterie e sette impianti di assemblaggio, tra cui Sunderland nel Regno Unito. L’Alleanza crede nella mobilità elettrica per il futuro del nostro pianeta ed è determinata a mantenere la leadership di mercato in questo campo.”

Le liste d’attesa per LEAF sono già aperte e i clienti dei quattro Paesi interessati dal lancio possono pre-registrarsi fin d’ora sui siti web nazionali di Nissan.

Nissan, inoltre, metterà a disposizione dei suoi clienti speciali piani di finanziamento per agevolare l’acquisto.




0 Comments