Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

La Mitsubishi punta sulle batterie al litio


mitsubishi-i-mievSecondo quanto dichiarato il presidente, Osamu Masuko, secondo il quale la i-Miev sarà la prima di un'articolata gamma di vetture elettriche marcate Mitsubishi.

La i-Miev sarà disponibile già dalla prossima estate per le aziende e gli uffici pubblici, prima del debutto commerciale vero e proprio che avverrà nei primi mesi del 2010. Per essere pronta alla "battaglia" per le elettriche, Mitsubishi ha stretto un'alleanza con GS Yuasa e Mitsubishi Corporation con l'obiettivo di realizzare avanzate batterie agli ioni di litio per un utilizzo di massa.

Il marchio giapponese, grazie a questo nuovo modello elettrico, conta di precedere il lancio delle auto a emissioni zero delle rivali Nissan e Toyota, ma spera anche che le autorità del Sol Levante si mostrino ancora più sensibili allo sviluppo di una rete distributiva per le energie alternative e confermino il loro sostegno economico per portare avanti questi progetti. Il presidente della Mitsubishi ha poi ricordato che se le elettriche "pure" sono ideali per i tragitti cittadini, la sua azienda sta pensando anche allo sviluppo di ibride plug-in, più adatte alle lunghe distanze.

Fonte: http://www.friulinews.it



0 Comments