Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pił informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


* * * - -

INGV a impatto zero con l'elettrica Nissan Leaf


L'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) continua la sua missione di rispetto dell'ambiente. L'obiettivo è quello di migliorare la sostenibilità ambientale attraverso l'individuazione di atti concreti per tale maggior rispetto.

Dopo aver attuato le normative riguardanti gli acquisti verdi, la raccolta differenziata e una particolare attenzione sull'Energy e Mobility , l'INGV potrà sperimentare l'utilizzo della nuova Nissan LEAF 100% elettrica. Ne è stato infatti consegnato, nei scorsi giorni, un esemplare presso la sede capitolina dell'Istituto.

Non è la prima volta che Nissan, leader globale nella mobilità a zero emissioni, coinvolge Enti pubblici e privati, al fine di incoraggiarli a ridurre le emissioni di CO2 delle loro flotte di veicoli.

Il direttore alla comunicazione Nissan, Giuseppe George Alesci: "Siamo lieti di collaborare con l'INGV, da sempre impegnato per il monitoraggio e la salvaguardia del territorio e dell'ambiente del nostro paese. Tramite l'utilizzo della nostra Nissan LEAF, elettrica a emissioni zero, l'Istituto potrà scoprire i vantaggi della mobilità a zero emissioni per le strade trafficate di Roma e l'ambiente urbano beneficerà della sua silenziosità di marcia e, naturalmente, della totale mancanza di emissioni allo scarico".

"La nostra partnership commerciale con l'INGV è di lunga data, grazie alla fornitura in passato di alcuni veicoli Nissan, come XTrail e Navara", continua Alberto Sabatino, direttore Corporate Sales. Sono certo che la Nissan LEAF 100% elettrica potrà ulteriormente rafforzare tale relazione in nome del comune impegno delle nostre organizzazioni, non solo allo sviluppo economico, ma anche e soprattutto alla sostenibilità ambientale".

Il Presidente INGV Stefano Gresta: "E' una nuova soluzione verde che siamo orgogliosi di sperimentare e che pone le basi per il rinnovamento eco compatibile del nostro parco auto".

La presentazione ufficiale della LEAF 100% elettrica avverrà il giorno 17 aprile p.v. alle ore 12,00 nell'ampio piazzale di via di Vigna Murata, 605 alla presenza di Stefano Gresta, Presidente INGV, Massimo Ghilardi, Direttore Generale INGV, Giuseppe George Alesci, Direttore Comunicazione NISSAN, Alberto Sabatino, Direttore Corporate Sales.


0 Comments