Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Hertz proporrà il noleggio della gamma di veicoli elettrici di Renault


RenaultHertz ha sottoscritto con Renault una lettera d’intenti, tesa ad arricchire la sua proposta di noleggio a breve termine e il club di car sharing «Connect by Hertz» con la nuova gamma di veicoli elettrici Renault



, in tutta l’Europa. Hertz diventerà, così, uno dei primi noleggiatori a proporre in noleggio Renault Twizy, ma anche ZOE, Fluence Z.E. e Kangoo Z.E.

Sottoscrivendo questa partnership sui veicoli elettrici, in occasione del Salone dell’Auto di Ginevra, Hertz conferma la sua volontà di proporre ai clienti soluzioni di mobilità a emissioni zero. Nei prossimi due anni, Hertz prevede di aggiungere 500 veicoli della gamma Renault Z.E. alla sua flotta europea: questa partnership rientra nella parte europea del programma mondiale di Hertz per il veicolo elettrico, Hertz Global Electric Vehicle, lanciato in dicembre 2010, e destinato a proporre un’ampia scelta di veicoli elettrici a zero emissioni al grande pubblico.

Secondo Mark Frissora, Presidente e CEO di Hertz Corporation: «Hertz si è impegnata ad implementare il suo programma, Hertz Global Electric Vehicle, nel mondo intero. La partnership con Renault costituirà una componente essenziale del nostro progetto europeo. Renault ha messo a punto una vera e propria gamma di veicoli elettrici, che dimostra che il design, lo stile e la flessibilità sono compatibili con il principio di emissioni zero. Siamo lieti di poter fornire ai clienti di Hertz e ai membri di “Connect by Hertz” l’occasione di guidare questi veicoli, a partire dall’inizio del 2012 ».

Progettata in funzione degli utenti, la gamma dei veicoli elettrici di Renault si rivolge ad una clientela variegata, composta da clienti che vivono in città e da famiglie.

Fluence Z.E. è un modello familiare, che dimostra che le dimensioni, il comfort e l’aspetto pratico possono andare di pari passo con la protezione dell’ambiente, mentre Kangoo Z.E. è un veicolo commerciale elettrico ideale per le flotte e i professionisti.  Twizy è un piccolo veicolo pratico e agile, ideale da guidare in città. Con il design elegante e i due posti in tandem, associa la tecnologia di uno scooter a quella di un’auto.  ZOE, modello al 100% elettrico, spazioso come un veicolo del segmento B, è progettata per clienti attivi che vivono in città, ma è anche a suo agio su strada.

Primo noleggiatore mondiale di automobili negli aeroporti, Hertz occupa una posizione ideale per permettere a molteplici categorie di clienti – automobilisti che vivono in città, studenti, viaggiatori e aziende – di scoprire i veicoli al 100% elettrici o ibridi ricaricabili. Nell’ambito di tale strategia, Hertz stipula partnership con costruttori, fornitori di stazioni di ricarica, amministrazioni, ONG, aziende e altri stakeholder.

Uwe Hochgeschurtz, Direttore della Divisione Imprese di Renault, aggiunge: «I veicoli elettrici rappresentano l’unica reale soluzione di lungo periodo per i problemi ambientali e di inquinamento sonoro, che incontriamo attualmente. Abbiamo creato una fantastica gamma di veicoli a zero emissioni per rispondere alle esigenze dei privati e delle persone in trasferta professionale. La nostra partnership con Hertz permetterà al pubblico di provare in prima persona la nostra tecnologia innovativa di guida, e di rendersi pienamente conto dei vantaggi ambientali della nostra gamma Renault Z.E.».

Con il suo partner Nissan, Renault ha l’ambizione di diventare leader della mobilità a emissioni zero: in altri termini, essere il primo costruttore automobilistico a proporre una gamma completa di autovetture e veicoli commerciali elettrici, ad un prezzo accessibile per il maggior numero possibile di clienti. Il 2011 rappresenterà un capitolo decisivo nella storia di Renault, con il lancio di tre modelli elettrici: Fluence Z.E., Kangoo Z.E. e Twizy, seguiti da ZOE nel 2012.

Nei prossimi mesi, il programma Herzt Global EV utilizzerà dei agenzie di noleggio e di car sharing della società, proponendo veicoli elettrici e punti di ricarica, per costituire una rete di veicoli elettrici. Inoltre, ne utilizzerà la tecnologia, in particolare gli avanzati tool di gestione delle flotte automobilistiche, e il sistema di navigazione GPS NeverLost, specificamente progettato per i clienti.

I veicoli elettrici di Renault completeranno la Green Collection di Hertz. Tutti i veicoli della Green Collection Hertz in Europa possono essere prenotati per marca e per modello, e propongono emissioni di CO2 inferiori a 140g/km: una qualità che li rende più rispettosi dell’ambiente dalla maggior parte degli altri veicoli. Inoltre, i modelli di questa Collection sono più economici, con un consumo di 45-65 mpg (miglia per gallone, pari ad un valore compreso tra 3,62 l e 5,23 l per 100 km), in funzione delle dimensioni del veicolo. I clienti potranno apprezzare maggiormente la propria trasferta, consapevoli di viaggiare in modo più ecologico.




0 Comments