Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pił informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


* * * * -

Gran Paradiso: un'auto elettrica a disposizione per 24 ore


Fondation Grand Paradis propone una nuova iniziativa di sensibilizzazione sul trasporto ecosostenibile mettendo gratuitamente a disposizione del pubblico un’autovettura elettrica della rete Rê.V.E. Grand Paradis.

Il veicolo potrà essere utilizzato per 24 h da chiunque ne faccia richiesta. L’iniziativa, realizzata nell’ambito del progetto Rê.V.E. Grand Paradis, ha come obiettivo la sensibilizzazione del pubblico sulle modalità di trasporto ecosostenibili e in particolare del trasporto con mezzi elettrici. La necessità di trovare delle modalità di trasporto alternative alle classiche autovetture con motore a combustione interna è oggi di grande attualità, considerati sia il costo dei derivati del petrolio, sia l’enorme impatto ambientale che ne deriva, con i noti effetti negativi sul clima globale e sulla salute delle persone.

Fondation Grand Paradis intende, pertanto, permettere una presa diretta di conoscenza delle funzionalità della trazione elettrica che è ormai oggetto di produzione in serie delle più grandi case automobilistiche.

La prova del mezzo è completamente gratuita e potrà durare fino a 24 h, al fine di poterne apprezzare appieno le caratteristiche, i pregi ed eventuali difetti a seconda del tipo di utilizzo che interessa l’utente.

Per prenotare la prova dell’auto elettrica oppure per avere maggiori informazioni è possibile contattare Fondation Grand Paradis al numero 0165-75301 oppure scrivere una e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@grand-paradis.it.

Fondation Grand Paradis, nell’ambito del progetto Rê.V.E. Grand Paradis, promuove non soltanto l’utilizzo di mezzi di trasporto che sfruttano fonti di energia alternative ai combustibili fossili, ma si pone l’obiettivo di stimolare una riflessione sulle abitudini quotidiane suggerendo, ove possibile, di modificarle a favore di una mobilità maggiormente sostenibile.

Il progetto Rê.V.E. Grand Paradis - Rete Veicoli Elettrici Grand Paradis è finanziato dal POR FESR VALLE D’AOSTA 2007-2013; gli organismi regionali di riferimento sono la Struttura Programmi per lo sviluppo regionale e politica per le aree montane della Presidenza della Regione e la Struttura Pianificazione ed efficienza energetica dell’Assessorato delle attività produttive. Fondation Grand Paradis ha ideato e realizza il progetto nel ruolo di soggetto attuatore con funzioni di coordinamento e di attuazione delle azioni comuni. I soggetti co-attuatori sono le amministrazioni comunali di Cogne, Introd, Rhêmes-Notre-Dame, Rhêmes-Saint-Georges e Valsavarenche e il Centro di Osservazione e Attività sull’Energia (COA Energia).


0 Comments