Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Europcar pre-ordina 500 veicoli elettrici Renault


RenaultIn seguito al protocollo d’intesa sui veicoli elettrici firmato in occasione del Salone di Francoforte il 16 settembre 2009, Europcar e Renault passano alla tappa successiva: il pre-ordine di Europcar di 500 veicoli elettrici Renault che saranno consegnati nelle maggiori città d’Europa a partire dal 3º trimestre 2011.

Europcar, principale partner europeo di Renault nel noleggio a breve e medio termine, concretizza dunque l’accordo di partnership firmato in occasione dello scorso Salone di Francoforte con Renault per promuovere una mobilità a zero emissioni.

Attraverso un lancio concentrato nelle maggiori città europee, Europcar proporrà alla sua clientela a partire dal 2011 in noleggio per il noleggio a breve e medio termine la nuova gamma Renault Zero Emissioni.  Con i veicoli elettrici, a zero emissioni durante l’uso, Renault prepara la soluzione di svolta per proporre la mobilità sostenibile per tutti.

Le quattro show-car presentate al Salone di Francoforte, Twizy Z.E. Concept, Zoe Z.E. Concept, Fluence Z.E. Concept, e Kangoo Z.E. Concept, prefigurano la gamma di veicoli elettrici (VE) la cui commercializzazione inizierà nel 2011 con tre modelli:

  • una berlina familiare,
  • una piccola urban car,
  • un Kangoo in versione commerciale, destinato alle flotte e ai clienti business.

Saranno seguiti nel 2012 da una berlina compatta di 4 porte a 5 posti. Dopo il 2012, la gamma VE continuerà ad estendersi su tutti i segmenti per rispondere alle diverse esigenze della clientela.

«Europcar supera una nuova tappa decisiva nell’inserimento sul mercato del noleggio dei veicoli elettrici che arricchiranno la flotta "eco-friendly" già visibile sui nostri siti internet» commenta Rafael Girona, Chief Operating Officer del Gruppo Europcar. «L’interazione tra il nostro network e la tecnologia Renault aprirà davvero la strada ad un significativo passo avanti nelle soluzioni di mobilità. Con l’introduzione nella sua flotta di modelli Renault Fluence Z.E., e Kangoo Z.E. a partire dal 2011e in seguito di Zoe Z.E. nel 2012, Europcar concretizza in maniera ancor più tangibile gli impegni annunciati nella sua Carta Ambientale».

«Renault è convinta che la leva del noleggio a breve termine sia un importante asse di avvicinamento dei clienti privati ai veicoli elettrici, accanto al suo network di distribuzione. Nella nostra visione del veicolo elettrico per un uso quotidiano di tutti, siamo felici di collaborare con Europcar, operatore di soluzioni per la mobilità su scala mondiale. Per consentire al più presto al nostro partner di lanciare la sua gamma di veicoli elettrici, gli riserviamo fin d’ora un contingente di 500 Veicoli a Zero Emissioni*.» dichiara Uwe Hochgeschurtz, Direttore della Divisione Aziende di Renault.




0 Comments