Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

E-Mobility Italia: anche Dekra punta alla mobilità sostenibile con una smart electric drive


e_mobility_DEKRALa filiale italiana di DEKRA, una delle principali organizzazioni a livello mondiale specializzata nei servizi professionali e di consulenza per i settori automotive e industriale, sale a bordo di e-mobility Italy con una smart fortwo electric drive.

Il Gruppo tedesco, da sempre protagonista sui grandi temi della mobilità, entra a far parte della famiglia di electric driver firmata smart.  Marco Mauri, Chief Country Officer di DEKRA Italia Holding, è il nuovo ambasciatore di e-mobility Italy che ha ricevuto le chiavi della smart fortwo electric drive da Vittorio Braguglia, Amministratore Delegato Mercedes-Benz Roma.

L'accordo è stato raggiunto con il supporto di Antonio Fimiani, key account di Mercedes Benz e Fleet Manager di DEKRA Italia.  Il progetto e-mobility Italy vede coinvolti Enel ed il Gruppo Daimler che hanno selezionato insieme, a fronte di oltre 2.200 candidature registrate via web (www.e-mobilityitaly.it), i Clienti della nuova smart electric drive di prossima commercializzazione in Italia. I clienti hanno l’opportunità di guidare in anteprima le auto elettriche di nuova generazione e di utilizzare le infrastrutture e l’energia “verde” di Enel, grazie a un’offerta promozionale “flat” che comprende tutte le spese di installazione ed allaccio.

Con e-mobility Italy, smart ed Enel hanno creato il più grande progetto pilota mondiale integrato per la mobilità elettrica che rende possibile la diffusione e l’utilizzo efficiente di veicoli elettrici, con tecnologie di ricarica all'avanguardia, grazie allo sviluppo di infrastrutture su misura, in grado di offrire servizi intelligenti e sicuri.

Nell'ambito di questo progetto, Daimler fornisce 140 vetture elettriche e si fa carico della loro manutenzione. Enel è responsabile dello sviluppo, della creazione e della gestione dell'infrastruttura con circa 500 punti di ricarica dedicati, oltre al sistema di controllo centrale.

Le vetture sono equipaggiate con motore elettrico a ‘zero emissioni’ da 30 kW (41 CV), e l’innovativa batteria agli ioni di litio con capacità di 17kWh, per una percorrenza di 135 km.




0 Comments