Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

e-mobility: avviata la seconda fase del progetto per l'elettromobilità


2009_smart_fortwo_electric_driveCon la consegna delle prime vetture smart electric drive ai Clienti ed il lancio ufficiale della rete di infrastrutture di ricarica elettrica RWE viene avviata la seconda fase del progetto per l'elettromobilità: “e-mobility Berlin” consentirà a partire da oggi un'elettromobilità pulita, intelligente ed a misura di Cliente.

Sia dalle stazioni di rifornimento pubbliche che dal box di ricarica auto RWE a domicilio per il garage, fare rifornimento di elettricità “verde” da oggi in poi sarà facile come usare un telefono cellulare. Tutto questo è possibile grazie ad un sistema intelligente di gestione delle operazioni di ricarica, che consente uno scambio di dati diretto tra veicolo e punto di rifornimento. Nel pacchetto completo, il Cliente riceverà la vettura smart fortwo electric drive con contratto di noleggio Full-Service e sistema di gestione delle operazioni di rifornimento, un box di ricarica RWE intelligente e veloce a domicilio ed una fornitura di energia elettrica “verde” gratuita per i primi 18 mesi. Con “e-mobility Berlin” l'elettromobilità diventa confortevole, sicura e facile da usare.

Le prime vetture smart fortwo electric drive sono state consegnate a Berlino, nell'ambito di un contratto di noleggio Full-Service, a Clienti aziendali, privati e proprietari di flotte selezionati. Nel corso del progetto, la flotta berlinese sarà integrata da vetture Mercedes-Benz Classe A E-CELL. In totale, per “e-mobility Berlin” Daimler metterà a disposizione oltre 100 vetture elettriche a batteria Mercedes-Benz e smart, provvedendo all'assistenza ed alla manutenzione dei veicoli.

“Il nostro avveniristico concetto di mobilità punta su una soluzione integrata, che abbina vetture elettriche idonee ad un uso quotidiano ad infrastrutture di rifornimento adeguate. smart fortwo electric drive è la prima auto elettrica al mondo che dispone di un sistema di ricarica intelligente con la più moderna tecnologia a ioni di litio, coniugando il piacere di guida con un'autonomia ad emissioni zero di 135 chilometri, ovvero più del necessario per un utilizzo quotidiano in città. A partire da oggi, questa vettura elettrica ecologica ed a misura di Cliente farà parte del panorama urbano di Berlino”, ha dichiarato il Dott. Dieter Zetsche, Presidente di Daimler AG e Responsabile di Mercedes-Benz Cars.

Per “e-mobility Berlin”, RWE metterà a disposizione una rete capillare di infrastrutture intelligenti con circa 500 punti di ricarica e sarà responsabile della gestione, fornitura di elettricità “verde” e controllo centrale del sistema. “Nel progetto ‘e-mobility Berlin’ confluirà esclusivamente elettricità ‘verde’ prodotta da fonti rinnovabili”, ha affermato il Dott. Jürgen Großmann, Presidente del Consiglio Direttivo della RWE AG. “Con il nostro know-how di azienda elettrica intendiamo contribuire alla protezione dell'ambiente applicando il concetto di ‘rinnovabile’ alla mobilità individuale”, ha aggiunto Großmann. “Per questo motivo abbiamo sviluppato un concetto globale che comprende infrastrutture di ricarica su misura, intelligenti e confortevoli a casa, sul posto di lavoro e negli spazi pubblici. In questo modo, la nostra tecnologia crea le basi per una protezione ancora maggiore del clima nel futuro, ed uno sfruttamento più intelligente delle energie rinnovabili”.




0 Comments