Deutsche Bahn investe in ecologia e punta sulla C-ZERO

17/02/2010 - Nicola Ventura

    Deutsche Bahn AG, una delle più grandi società di trasporti e logistica in Europa, amplia la sua concezione di viaggio eco-compatibile. La combinazione di “rotaia e gomma” è destinata a diventare sempre più importante per la mobilità. Con DB Carsharing e « Call a Bike »

    , Deutsche Bahn propone già soluzioni integrate.

    Da questo momento le CITROËN C-ZERO elettriche andranno ad arricchire le proposte di DB Fuhrpark e delle ferrovie tedesche. Questi veicoli faranno parte anche del progetto «BeMobility», programma ufficiale per una maggiore mobilità elettrica nella città di Berlino.

    La marca CITROËN, impegnata ormai da anni in una politica di riduzione dei consumi di carburante e dei gas a effetto serra, lancerà a fine anno il suo secondo veicolo elettrico, C-ZERO, dopo Berlingo First Electrique, che sarà commercializzato tra qualche settimana.

    I clienti privati o aziendali attratti da C-ZERO possono inserire in anteprima, nel sito www.czero.citroen.com, una richiesta di prova su strada e di prenotazione. Con più di 5 500 veicoli elettrici già prodotti, CITROËN dispone di un’esperienza insostituibile per giocare un ruolo da protagonista in un mercato destinato ad una forte crescita negli anni a venire.