Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Consegnati ad Acea 40 nuovi Fiorino Cargo elettrici trasformati da Micro-Vett


acea_micro-vettFiat  e Acea, multiutility italiana attiva nella gestione e nello sviluppo di  reti e servizi nei business dell’acqua, dell’energia e dell’ambiente,  hanno illustrato oggi, al Sindaco di Roma Gianni Alemanno,  il Memorandum d’Intesa

relativo allo sviluppo di un progetto pilota, della durata di 18 mesi, sulla mobilità elettrica a Roma.

L’accordo  prevede la fornitura di Fiat Fiorino Cargo a trazione elettrica  (trasformati dalla società Micro-Vett), la condivisione delle  informazioni tecniche relative al loro funzionamento e lo studio  congiunto di possibili sviluppi in tema di mobilità elettrica, nel  territorio di Roma Capitale.

Un  primo lotto di 40 veicoli a trazione elettrica è già stato consegnato  ed è operativo per le strade di Roma: questo lotto ed i successivi  andranno gradualmente a integrare il parco dei veicoli commerciali,  attualmente in dotazione di Acea, composto da circa 3.000 unità a  stragrande maggioranza modelli del Gruppo Fiat.

Acea Distribuzione ha programmato investimenti nei prossimi 5 anni  per  oltre 110 milioni di euro nello sviluppo di reti intelligenti (smart  grid) nella città di Roma, attraverso l’ammodernamento e l’automazione  degli impianti esistenti, lo sviluppo di impianti di accumulo di energia  e l’utilizzo diffuso di veicoli a trazione elettrica. La Società ha  avviato un programma di ricerca per sperimentare nuove e moderne  tecnologie di ricarica rapida, di connessione di impianti fotovoltaici,  nell’ambito di un progetto di sviluppo sperimentale delle smart grid  approvato dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas.

Il  marchio Fiat Professional contraddistingue i veicoli commerciali  prodotti da Fiat Group Automobiles (FGA). E’ nato con la missione di  affiancare le imprese grandi e piccole nella crescita del loro business.  Come dimostra il Memorandum d’Intesa FGA-Acea, produttività, facilità  d’uso, bassi consumi, competenza e capacità innovativa fanno di Fiat  Professional un vero punto di riferimento per il trasporto urbano. Allo  stesso modo Acea rappresenta per Fiat un importante cliente e fornitore  di energia per le proprie realtà industriali italiane.

In campo ambientale, Fiat Professional ha la leadership ecologica in Europa, grazie al più basso livello di emissioni di CO2 con i suoi modelli di punta Fiorino, Doblò, Scudo e Ducato , ed è  l’unico brand ad avere sviluppato una gamma completa di veicoli a doppia  alimentazione Benzina/Metano che non emettono particolato e le cui  emissioni di ossidi di azoto sono inferiori di circa il 90%.

Il  Fiorino è un veicolo versatile e compatto per rispondere alle più  moderne esigenze del trasporto urbano. Dal lancio, avvenuto con successo  quattro anni fa, ne sono stati venduti, nelle varie configurazioni,  oltre  280 mila unità.



0 Comments