Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Chevrolet Volt è North American Car of the Year 2011


Chevrolet_Volt_6Chevrolet Volt è stata nominata Auto dell’Anno 2011 per il Nord America. La Car of the Year nordamericana è stata selezionata da una giuria di  49 giornalisti – rappresentanti i quotidiani, riviste, siti web,  televisioni e radio – di Canada e Stati Uniti.

Nell’edizione 2011, la Volt ha raccolto un numero di voti maggiori rispetto le altre finaliste Nissan Leaf e Hyundai Sonata. Questa è la terza volta che Chevrolet si aggiudica il premio North  American Car of the Year, e la quarta volta per General Motors. L’ultima  vittoria risale al 2008 con la Chevrolet Malibu.

"È un grande onore essere insigniti con il titolo Auto dell’Anno per  il Nord America", ha dichiarato l’Amministratore Delegato di GM, Dan  Akerson. "Sin dall’inizio eravamo convinti che Volt racchiudesse in sé  tutto il potenziale per trasformare l'industria automobilistica. Oggi,  Volt è il primo veicolo elettrico a vincere questo prestigioso premio e,  in assoluto, a fregiarsi di alcuni tra i più importanti riconoscimenti  del settore automotive per le sue caratteristiche tecnologiche ed  ambientali."

Il premio “North American Car of the Year” è l'ultimo di una serie assegnati a Volt, che in precedenza è stata nominata:

  • Motor Trend 2011 Car of the Year
  • Green Car Journal 2011 Green Car of the Year
  • Auto e 10Best Driver per il 2011
  • AutoWorld Ward's 10 Best Engines per il 2011
  • AUTOMOBILE Magazine 2011 Automobile of the Year
  • 2010 Tecnologia Innovativa, da Popular Mechanics

"Quale migliore e ancor più credibile pubblicità per i nostri nuovi  modelli - ha affermato Akerson -, particolarmente determinante per i  veicoli come Volt, concepiti con le significative nuove tecnologie. La  nomina di North American Car of the Year aiuterà a convincere il  pubblico che Chevrolet Volt è veramente un mezzo innovativo, una svolta,  che offre plus distintivi come la dotazione della guida elettrica,  senza generare l'ansia tipica che è spesso associata ai veicoli  esclusivamente elettrici."

Volt è un veicolo elettrico progettato e messo a punto per funzionare  in qualunque condizione climatica e di guida senza la preoccupazione di  rimanere bloccati da una batteria scarica. Volt ha un’autonomia di  guida totale di oltre 600 chilometri. Con la sola energia fornita dalla  sua batteria litio-ioni da 16 kWh, offre per i primi 60 km un’autonomia a  zero emissioni. Quando la batteria si scarica, si aziona senza  soluzione di continuità un motore a combustione che estende l’autonomia  ad ulteriori 550 km con un pieno di benzina.

Nel mese di dicembre 2010, sono state consegnate le prime Volt ai  clienti della California, Texas, Washington DC e New York. Dato il  grande interesse riscontrato dagli acquirenti, la produzione di Volt  destinate al mercato degli Stati Uniti è stata aumentata da 30.000 unità  nel 2012 a 45.000. In Europa la Chevrolet Volt arriverà nelle  concessionarie entro la fine di quest'anno.



0 Comments