Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Catania: nuovi bus elettrici


Per ridurre ulteriormente l'impatto sull'ambiente e soprattutto gli eventuali disagi sul transito pedonale, come stabilito sin dall'avvio di questa fase sperimentale, già da domani i primi due piccoli autobus elettrici, meno ingombranti e a emissioni zero, sostituiranno, lungo il percorso, parte delle navette a metano utilizzate sino ad oggi. Dalla prossima settimana comunque, così come garantito dall'Amt, i mezzi saranno tutti elettrici.


"Quella di aprire al transito degli autobus una parte del centro storico di Catania ed in particolare le piazze Duomo e Università -sottolinea il commissario Emanuele- è una decisione basata su una richiesta precisa dei commercianti della pescheria che ho personalmente incontrato e che mi hanno convinto dell'opportunità dell'iniziativa. Abbiamo detto sin dall'inizio che si trattava di una sperimentazione e che, naturalmente, in quanto tale, è suscettibile di subire gli accorgimenti necessari per contemperare un utilizzo efficace del mezzo pubblico con quelle zone del centro pedonalizzate. Nei prossimi giorni -conclude Vincenzo Emanuele- insieme ai tecnici, tireremo le somme di questa fase sperimentale e, tenuto conto dei suggerimenti da che siamo sempre pronti ad ascoltare, trarremo le conclusioni di questa esperienza di riportare nel centro storico i mezzi pubblici".
Fonte: Comune di Catania 



0 Comments