Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Auto Elettriche: Imola ci crede


Auto ElettrichePannelli fotovoltaici sui nuovi edifici pubblici e incentivi per privati e cittadini, per il momento solo allo studio. Sono le strategie del Comune sull’energia solare che potrebbe giocare un ruolo nel mix di fonti che darà energia alla città nel prossimo futuro.



Pannelli fotovoltaici sono già previsti sui tetti della nuova scuola media in Pedagna e sulle scuole di San Prospero, e si sta valutando anche la possibilità di realizzare pannelli sui tetti delle scuole di Sesto Imolese, oggetto di lavori di ristrutturazione. «Stiamo valutando questa possibilità — spiega l’assessore all’Ambiente Luciano Mazzini.

 

Sul fronte dei privati stiamo invece pensando a un sistema di incentivi. Abbiamo alcune idee che riprenderemo in mano a settembre».

Sul fronte della sostenibilità ambientale, il Comune ha anche avviato un progetto di auto elettriche. Con la costruzione della nuova Centrale, arriveranno al Comune (ma andranno anche a Circondario, Ausl, Asp) una quarantina di mezzi elettrici che porteranno la ‘flotta’ del Comune a superare il 50 per cento di veicoli a basso impatto ambientale. Un progetto — quello delle auto elettriche — nel quale l’amministrazione crede molto e che si prevede di estendere anche alle attività produttive e commerciali.

Fonte: http://ilrestodelcar...ilsole24ore.com




0 Comments