Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Auto Elettriche: Ford elettrificherà il 25% dei modelli entro il 2020


fordLa Ford lancerà una nuova  linea di veicoli elettrici ed elettrificherà il 25 per cento della gamma entro il  2020. Lo ha dichiarato alla rivista Fortune Bill Ford, pronipote di Henry Ford e  presidente della Ford Motor Company.

Secondo il presidente, la casa automobilistica americana dovrebbe avviare la  produzione di auto elettriche e ibride plug-in come inizio di un nuovo corso  dedicato ai veicoli elettrici quale valida alternativa alle autovetture a benzina.

Ma la notizia sorprendente è che Bill Ford vuole coinvolgere nel programma di  diffusione elettrificazione anche il governo degli Stati Uniti. «Penso sia  importante per la sicurezza nazionale - ha detto Ford - che un’industria americana  diventi competitiva nel settore delle batterie.

Washington dovrebbe aumentare gli  investimenti nella ricerca e sviluppo, a meno che non si voglia cedere ad altri  paesi la supremazia nel settore delle batterie».

Secondo Bill Ford la Cina sarebbe  la minaccia più imminente, per i progressi rilevanti nello sviluppo delle batterie  agli ioni di litio.

Il presidente Ford ha anche esposto la sua visione circa le auto del futuro,  fortemente influenzate dalla diffusione dei sistemi smartphone, WiFi e dalla  tecnologia GPS che permetterà alle vetture di essere connesse e dialogare tra loro,  riuscendo a condividere informazioni sui blocchi del traffico e su altri dati  importanti nel nome dell’eco-compatibilità




0 Comments