Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

“Auto elettrica e infrastrutture”, Convegno a Milano il 6 Maggio


autoelettricaMILANO - L’interesse delle principali Case automobilistiche a livello internazionale, complice la crescente volatilità dei prezzi energetici, è sempre più orientato alla progettazione e sviluppo di prototipi di veicoli elettrici

- ossia alimentati da un motore elettrico anche in versione ibrida - che rispondano alle richieste di efficienza e funzionalità che provengono dal mercato.

Maggiore efficienza energetica, minore dipendenza da fonti energetiche tradizionali, innovazione tecnologica e riduzione delle emissioni di CO2, in linea con le indicazioni espresse dal Protocollo di Kyoto e dai più recenti sviluppi della politica energetica europea, sono solo alcune delle motivazioni a favore di una rapida implementazione delle iniziative tecnologiche legate ai veicoli elettrici.

La diffusione di veicoli a minore impatto ambientale - come quelli elettrici - andrebbe dunque incontro a esigenze non solo di mobilità, ma anche, più in generale, di uno sviluppo economico sostenibile. In tale ottica, il convegno organizzato da Confindustria ANIE (Federazione Nazionale Industrie Elettrotecniche ed Elettroniche), ANFIA (Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica), e CEI-CIVES (Commissione Italiana Veicoli Elettrici Stradali a Batteria, Ibridi e a Celle a combustibile) per mercoledì 6 maggio 2009, a partire dalle ore 10 presso il palazzo delle Stelline a Milano, si propone di porre a confronto i punti di vista dei diversi attori coinvolti (produttori, enti di ricerca, organismi pubblici e di normazione) e di fornire un esaustivo aggiornamento delle principali e più innovative tecnologie legate al veicolo elettrico.



0 Comments