Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pił informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


* * * * -

Ampera-e: Opel annuncia la rivoluzione elettrica dal 2017


Il prossimo anno Opel lancerà una rivoluzionaria vettura elettrica a batteria, nell'ambito della più grande offensiva di prodotto della storia del marchio tedesco, che prevede la presentazione di 29 nuovi modelli tra il 2016 e il 2020. La nuova vettura 5 porte e 5 posti sarà chiamata Ampera-e. A piena carica avrà un'autonomia superiore a quella della maggior parte delle vetture elettriche sul mercato e sarà inoltre offerta a un prezzo accessibile. Sfruttando le competenze accumulate con la precedente Ampera, punto di riferimento delle auto elettriche moderne nel 2011, la nuova Ampera-e unisce una batteria dalla tecnologia innovativa a una connettività all'avanguardia e a un grande piacere di guida.

Annunciando oggi l'arrivo di Ampera-e al CAR Symposium di Bochum in Germania, Mary Barra, Chairman e CEO di GM, ha dichiarato: GM e Opel sono sempre state convinte del ruolo fondamentale che le auto elettriche avranno nella mobilità del futuro. La tecnologia di Ampera-e rivoluziona le regole e costituisce un passo significativo verso la realizzazione di questa idea. La nostra nuova auto elettrica sottolinea ulteriormente la capacità di Opel di rendere accessibili soluzioni ingegneristiche innovative.

Tendenze quali l'urbanizzazione e la protezione dell'ambiente richiedono nuove tipologie di mobilità e sistemi di propulsione alternativi. I veicoli elettrici possono contribuire in modo significativo alla mitigazione del cambiamento climatico e alla riduzione delle emissioni, ha dichiarato Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel Group. La nuova Opel Ampera-e aprirà la strada alla mobilità elettrica abbattendo le barriere del prezzo elevato e della bassa autonomia.

La batteria ultrapiatta è montata sotto il pianale e permette di creare una vettura dalle dimensioni compatte. Questa rivoluzionaria batteria consente di avere un abitacolo spazioso con 5 comodi posti e un volume di carico paragonabile a quello di una compatta.

Ampera-e sarà inoltre dotata di Opel OnStar, il servizio di connettività e assistenza personale, e delle tecnologie di infotainment IntelliLink di ultima generazione, che consentono di integrare smartphone e altri dispositivi elettronici a bordo del veicolo.


3 Comments

Foto
fabiobologna
feb 15 2016 09:59

Vedremo...

gia'... invece di potenziare il settore delle ecoM fanno proclami futuribili... staremo a vedere. sono un po-scettico...

In pratica portano in Italia la BOLT con un'altro nome.

 

Interessante.