Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

ABB si rinforza nelle soluzioni per la ricarica dei veicoli elettrici


ABB_colonnine_ricaricaABB, gruppo leader nelle tecnologie per l’energia e l’automazione, ha annunciato oggi l'acquisizione di Epyon B.V., uno dei primi leader nelle soluzioni di ricarica per veicoli elettrici focalizzato su stazioni di ricarica rapida

in corrente continua e nel relativo software di rete. L'acquisizione è in linea con la strategia di ABB di espansione della sua offerta nelle soluzioni per le infrastrutture dei veicoli elettrici.

“Questa acquisizione permette ad ABB di accedere a prodotti competitivi, a software chiave per la gestione delle reti e a un forte modello di business relativo al servizio di manutenzione che completa idealmente la nostra offerta,” ha dichiarato Ulrich Spiesshofer, responsabile della divisione Discrete Automation and Motion di ABB. Fondata nel 2005, Epyon ha sede a Rijswijk, Paesi Bassi, ha un centro di ricerca e sviluppo a Eindhoven e una rete di vendita in tutta Europa. Entrambe le parti hanno convenuto di non divulgare i dettagli finanziari della transazione. I 50 dipendenti di Epyon in tutto il mondo si uniranno ad ABB quando verrà completata l'acquisizione.

“Il riconoscimento del marchio di ABB e la sua forte presenza globale accelererà la crescita di un'offerta combinata Epyon - ABB e fornirà l'accesso a clienti e partner chiave,’’ ha dichiarato Hans Streng, CEO di Epyon che ha guidato la Società negli ultimi anni e che continuerà a lavorare per il Gruppo grazie alla sua esperienza in questo comparto industriale. “L'attività esistente di Epyon è completata dalla forte piattaforma dell'elettronica di potenza di ABB, dalla sua impronta manifatturiera globale così come dalla sua rete di fornitura, di marketing e del service.”

Il crescente numero di veicoli elettrici sta trainando lo sviluppo del mercato globale delle soluzioni di ricarica comprese le tecnologie di supporto per dotare la rete elettrica di software e sistemi di monitoraggio più sofisticati. Ci si attende che le vendite di stazioni di ricarica per i veicoli elettrici si moltiplichino rapidamente nei prossimi cinque anni e raggiungano a livello globale 1,6 milioni di unità entro il 2015, secondo le previsioni di Pike Research.

Le stazioni di ricarica rapida a corrente continua di Epyon sono utilizzate a scopo commerciale da maggio 2010 e riducono i tempi di ricarica a 15 minuti rispetto alle 6-8 ore di una stazione di ricarica standard a corrente alternata.

Le apparecchiature e il software Epyon permettono anche al gestore della stazione di ricarica di monitorare le condizioni e i requisiti della stazione, unendo le esigenze amministrative e di fatturazione. Tali soluzioni consentono anche di impostare una gamma di differenti metodologie di ricarica per ognuna delle connessioni della stazione, permettendo di adattare la ricarica a diverse condizioni di partenza, requisiti di alimentazione e tempi di ricarica.

Questo acquisto strategico segue ed è in linea con l'investimento dello scorso anno in ECOtality, una Società con sede a San Francisco, che opera nel trasporto elettrico pulito e nello stoccaggio di tecnologie, che ha permesso ad ABB di entrare nel mercato emergente del veicolo elettrico del Nord America.



0 Comments